Ritiro di Ashtanga Yoga in Orissa

Simona Brusoni

27 Gennaio - 04 Febbraio 2018

"Il volto ancestrale dell'India"
L'Orissa è uno stato dell'#India dell'Est ancora incontaminato, dove una foresta rigogliosa avvolge colline e montagne, accoglie una vasta fauna di uccelli, cervi, elefanti, leopardi, scimmie e custodisce etnie tribali tutt'oggi immerse nelle loro tradizioni ancestrali.

In questa terra magica, in un piccolo e tranquillo paesino sorge la superba casa reale #GajLaxmi di #Dhenkanal, dimora del #Maharaja Kumar Saheb. Il palazzo, eretto su un piccolo promontorio, sovrasta la foresta ed è avvolto nella quiete; la sua colonna sonora alterna il vento al canto degli uccelli e i versi degli animali che cambiano nei vari momenti della giornata e della notte. Silenzi, rumori e suoni che inducono ad una #dimensioneIntima ed alla #paceInteriore.
Dal palazzo si snodano diversi sentieri che portano nella #giungla; qui durante le passeggiate mattutine si possono incontrare gli animali, che a sera vengono tenuti lontano dal fuoco acceso davanti alla dimora: in tal modo si crea un guscio che avvolge gli ospiti, proteggendoli. Nel meraviglioso salotto del Maharajah tra foto e reperti di caccia d'epoca ci si sente sbalzati nel passato grazie anche alla compagnia di Jitendra, figlio del maharajah, e di sua moglie Navneeta, #PrincipessaRajastana.
Il Maharajah, raffinato e profondo conoscitore della propria terra, ci accompagnerà a visitare #templi e monasteri, #villaggiTribali e #hindu e ci introdurrà nelle sue proprietà descrivendoci le diverse coltivazioni.

Le camere che ci ospiteranno sono spaziose e arredate in stile coloniale; colazione, pranzo e cena saranno vegetariani e preparati secondo le tradizioni culinarie dell'#Odisha e del #Rajasthan con vegetali dell'orto, sotto l'impeccabile supervisione della principessa Navneeta; tè e tisane sempre a disposizione.
Faremo pratica la mattina e letture la sera con Simona Brusoni; inoltre avremo incontri sulla #tecnicaDelloYoga e momenti informativi di preparazione a ciò che andremo a visitare.

Sono ammesse solo 10 persone per facilitare lo svolgimento di un #ritiroYoga particolarmente intenso e speciale.

Per informazioni scrivere are@simonabrusoni.it
Prenotazioni entro e non oltre il 29 settembre 2017

Link