Ritiro di Ashtanga Yoga nel cuore dell'India Dravidica

Simona Brusoni

28 Dicembre 2017 - 19 Gennaio 2018

"Passaggio in India" è il suo titolo, perché oltre a praticare nella terra d'origine dello #Yoga, condurremo nel contempo una piacevole vacanza in un villaggio affacciato sul golfo del #Bengala, ricco di siti archeologici molto importanti.
Insieme visiteremo luoghi che esprimono l'anima dell'#India in modi molto diversi.
Il #ritiroYoga prevede, oltre alla #praticaQuotidiana, due incontri settimanali di #Pranayama e #tecnicaDelloYoga.
Il Tamil Nadu è una miniera d'oro per chiunque desideri approfondire la conoscenza della cultura e dell'architettura religiosa indiana. Ha alcuni dei #templiIndiani più spettacolari del paese e i suoi abitanti sono tra i più ferventi devoti delle #divinitàHindu.
Un ritiro di #AshtangaYoga in questa parte dell'India è un'esperienza spirituale, artistica e culturale.

E' possibile scegliere tra:

1) YOGA NELLA MADRE INDIA
La formula comprende le classi di ashtanga yoga e pernottamento nella struttura di MAHABALIPURAM: un B&B con camere piccole e pulite e una splendida yoga #shala affacciata sulla famosa #KrishnaButterball. La Krishna Butterball, è un masso gigante dal diametro di 5 metri, situato su un pendio levigato e che sfida letteralmente le leggi della fisica.

2) PASSAGGIO IN INDIA
La formula comprende le classi di Ashtanga Yoga e le visite alla scoperta dei #templi, degli #ashram #indu e della cultura indiana. Il meglio del Tamil Nadu tra #Pondicherry, #Kanchipuram, #Madras e l'affascinante città sacra di #Tiruvannamalai, una delle cinque destinazioni più venerate del #TamilNadu. Attraverso un'India devota e accogliente, ricca di magnifici e decorati templi del sud, ci immergiamo nell'antica capitale della dinastia dei #Pallava, passando per l'ex colonia francese di #Pondy con quartieri coloniali, un caotico mosaico di rumori e un'atmosfera carica di sensualità tipica dell'#IndiaDelSud.

NB: Il pernottamento non è vincolante per partecipare alle classi di yoga con Simona Brusoni alle visite nel Tamil Nadu. I posti sono limitati.

Link